presentazione-orlandina-basket-01

Presentata ufficialmente l’Orlandina Basket

Capo d’Orlando – Si è svolta ieri al Cine Teatro “P.M. Rosso di San Secondo” la presentazione dell’Orlandina Basket stagione 2016/2017.

Il giornalista e neo direttore di AM Sergio Granata ha condotto la presentazione ufficiale dell’Orlandina Basket. Assente, per la prima volta in tanti anni, il presidente Enzo Sindoni, fuori sede per motivi personali, che però ha voluto salutare tutti i numerosi tifosi presenti al Cine Teatro con un messaggio video proiettato ad inizio manifestazione.

A seguire, la parola è stata ceduta al Direttore Generale Francesco Venza. “Iniziamo un’altra stagione, per me la diciottesima a Capo d’Orlando dove tutti vogliamo che sia la migliore possibile e con il maggior di numero di successi” ha dichiarato “Ciccio”.

Un momento toccante della presentazione è stato quando sul maxi schermo sono apparsi i volti di Lorenzo De Lise, Lorena Mangano e Rolando Howell. Tre giovani vite spezzate in questo 2016 disastroso sotto questo punto di vista. Due ex orlandina basket e la sfortunata tifosa deceduta dopo un incidente stradale a Messina .

Giuseppe Sindoni, Direttore Sportivo della Betaland, ha confermato che entro questo fine settimana il roster verrà definitivamente chiuso con l’arrivo di un lungo di qualità. Voci parlano di Pittman, lo scorso anno a Bologna, ma ancora non c’è nulla di confermato.

“Il nostro è un gruppo di talento -ha detto coach Gennaro Di Carlo – ma che ha bisogno anche del sostegno morale di questi splendidi tifosi. Obiettivi? Sognare non costa nulla, Capo d’Orlando deve sognare con i propri mezzi e fare in modo che, questa stagione, sia la più bella di sempre. La garanzia è la famiglia Sindoni: programmi e lucidità per dove si vuole arrivare e questo è il posto migliore perun giovane allenatore come me che vuole crescere”.

Sono stati annunciati dalla voce dello speaker ufficiale Gabriele Micale i giocatori e l’applausometro ha premiato Laquintana, Nicevic, Archie e naturalmente Drake Diener.

La serata si è conclusa con un simpatico siparietto tra il capitano Sandro Nicevic e i “Soldi Spicci” presenti al cine teatro (nella foto di seguito).

presentazione-orlandina-basket-02

Una presentazione sobria ma fluida che avrebbe anche potuto ricordare Gianluca Basile, ormai prossimo al ritiro dal campo, e Gianmarco Pozzecco che proprio ieri compiva 44 anni (giusto per gli auguri). Per il resto l’entusiasmo non è mancato dimostrando, ancora una volta e caso mai ce ne fosse bisogno, come questa squadra gode del seguito di numerosi tifosi e la passione non tende a diminuire.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close