antonietta-emanuele

Al via il nuovo anno scolastico dell’Itet, l’augurio della dirigente Antonietta Emanuele

Sant’Agata Militello –  Ha preso il via il nuovo anno scolastico dell’Itet Giuseppe Tomasi di Lampedusa diretto dalla professoressa Antonietta Emanuele.

Negli ultimi anni l’Itet diretto dalla Emanuele ha fatto registrare una crescita del numero delle iscrizioni, grazie soprattutto alle tante iniziative intraprese e alle articolazioni aggiunte all’offerta formativa. Un istituto aperto alle sollecitazioni del territorio e alle istanze del mondo del lavoro. In linea con il profilo dirigenziale intrapreso, anche quest’anno sono in programmazione una serie di iniziative finalizzate alla crescita delle conoscenze e delle competenze dei discenti. Da qui  si spiegano il successo e il miglioramento organizzativo della scuola, accompagnati dall’impegno e dalla passione degli insegnanti.

La speranza, le aspettative, le attese di una scuola sempre meno burocratica e sempre più autenticamente autonoma – afferma la dirigente – devono diventare una realtà convergente con l’evoluzione della società e del mondo del lavoro. Questo momento ha la necessità di essere interpretato e la scuola deve essere pronta a rispondere alle nuove sfide e sollecitazioni. Auguro a tutti i ragazzi dell’Itet di trovare soddisfazione nello studio e in tutte le attività complementari previste nel nuovo anno scolastico. Il corpo insegnanti ha una grande responsabilità di fronte gli alunni e come sempre sapranno svolgere la loro professione di educatori con il solito grande impegno. I ragazzi sono delle grandi risorse, che questa scuola riuscirà a valorizzare per offrire loro un futuro di solide speranze”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close