bianca-fachile-03

Protesta bambini Acquedolci – Oggi alle 16 consiglio d’istituto

Acquedolci – E’ attesa per le prossime ore una decisione definitiva sulla vicenda che riguarda la scuola secondaria di primo grado.

Potrebbe essere determinante l’incontro fissato per questo pomeriggio alle 16 con il dirigente dell’istituto Bianca Fachile. sono 50 i bambini iscritti quest’anno e 18 di loro hanno richiesto un orario prolungato mentre i rimanti 32 vorrebbero lo sdoppiamento della seconda classe per evitare di dover far svolgere un orario più lungo ai propri figli. Difficile che questo possa verificarsi e come ultima opzione sarà il sorteggio a mettere la parola fine alla querelle.

Ma come già anticipato anche ieri la stessa preside Fachile non vorrebbe arrivare al sorteggio cercando di riuscire a ricucire lo strappo con alcuni genitori. Alla base della decisione finale, però, dovrebbe comunque esserci una collaborazione reciproca che consenta alla classe di 18 di arrivare a 25 con orario prolungato e così mantenere una unica seconda classe con lo stesso numero di alunni ma ad orario normale (30 ore settimanali).

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close