locandina

Professionisti, imprenditori, forze politiche e sociali in campo contro i pregiudizi

Patti – Giunge alla quarta edizione l’evento di sport e solidarietà dal titolo “Un calcio ai pregiudizi”, organizzato dalla cooperativa “Raggio di Sole”, presieduta da Tinuccia Danzì.

La manifestazione contro i pregiudizi prenderà il via domani pomeriggio (15 settembre) e si concluderà nella serata di domenica 18 settembre. Durante i quattro giorni ci si sfiderà in un torneo di calcetto al quale parteciperanno alcune squadre composte dagli amministratori comunali di Patti e Librizzi, dai componenti dell’Ordine degli avvocati, dai membri dell’associazione Antiracket, dagli imprenditori, dagli agenti della polizia penitenziaria e dai ragazzi ospiti della cooperativa “Raggio di Sole”.

Presenti alla manifestazione anche i componenti della scuola di danza “La Fenice” di Cristina Ocera, che porteranno in scena uno spettacolo frutto di un progetto realizzato proprio con i ragazzi della cooperativa.

L’evento ha l’obiettivo di attenuare tutti quei pregiudizi esistenti nei confronti di chi ha commesso atti illegali e che, compreso lo sbaglio, vorrebbe reintegrarsi nella società e non essere emarginato a causa degli errori commessi.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close