sindaco-ricciardello

Finanziati 4 progetti per oltre 16 milioni di euro!

Brolo – Sono stati ben 4 i progetti presentati dall’amministrazione Ricciardello ammessi a finanziamento tramite il Patto per il Sud, voluto dal Governo Renzi per rilanciare l’economia nel mezzogiorno d’Italia.

Quattro finanziamenti, per complessivi 16.238.000,00 euro, che arriveranno a Brolo per la realizzazione dei seguenti interventi:

1) Recupero ambientale a salvaguardia del torrente Pozzo con la razionalizzazione del sistema di smaltimento – EURO 7.150.000,00
2) Progetto per il consolidamento della frazione Iannello inferiore – Euro 4.820.000,00
3) Recupero e riqualificazione del Borgo murato – versante nord del centro storico- EURO 4.070.000,00
4) Lavori di somma urgenza per la realizzazione di una nuova condotta di adduzione liquami dalla cascata di accumulo sita sul lungomare L. Rizzo al depuratore consortile- EURO 198.000,00.

Interventi di salvaguardia e tutela del territorio indispensabili per il nostro Comune.
Progetti che hanno visto lavorare sinergicamente l’ufficio tecnico con l’assessore ai lavori pubblici Marisa Bonina, nel redigere gli incartamenti necessari a corredo dei progetti da sottoporre per l’inserimento al finanziamento.
Alcuni di questi progetti, infatti, sono stati redatti partendo da zero in quanto mancanti del tutto, altri sono stati aggiornati considerando che erano progettazione vecchie. Il tutto considerando il poco tempo a disposizione per redigerli e farli pervenire per essere validati e valutati dagli organi preposti.

Grande soddisfazione da parte del Sindaco e dell’intera dell’Amministrazione Comunale dopo l’ufficializzazione del finanziamento delle quattro opere.
L’assessore ai lavori pubblici Marisa Bonina, esprimendo la propria contentezza, ha così commentato “sono stati mesi di lavoro frenetico, tra la corposa preparazione della documentazione da presentare, i tantissimi viaggi e le lunghe giornate trascorse negli assessorati Palermo, ma oggi la fatica è stata ampiamente ripagata vedendo finanziati questi 4 progetti, tutti interventi importanti e necessari per il nostro territorio e per la sua salvaguardia ambientale”.

Il sindaco Irene Ricciardello ha così concluso: “questa è la dimostrazione che abbiamo lavorato quotidianamente non solo per risanare un ente economicamente distrutto ma allo stesso tempo anche per programmare il futuro del nostro amato paese e lasciare opere che lo rendano più vivibile e più sicuro. Questi sono i primi frutti, i primi di una lunga serie”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close