carcione

Assessorato Regionale: “Infondate le accuse dell’opposizione contro il presidente Carcione”

Acquedolci – “Nessuna irregolarità” posta in essere da Calogero Carcione, presidente del consiglio di Acquedolci.

L’ha decretato l’Ufficio Ispettivo dell’Assessorato regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica in ordine ad una serie di esposti presentati dai consiglieri di minoranza. Per la seconda volta, nel giro di pochi mesi, l’Assessorato ritiene infondate le accuse, mosse dai consiglieri d’opposizione: Oriti, Salerno, Scaffidi, Barone e Condipodero che avevano denunciato reiterate presunte irregolarità compiute dal presidente Carcione nell’esercizio delle sue funzioni.

L’ufficio Ispettivo, a seguito di un lungo ed approfondito iter ha chiuso il procedimento amministrativo nei confronti dell’amministratore. Esaminati gli atti e studiate le controdeduzioni, ha infatti respinto le accuse dei consiglieri ricorrenti, confermando la correttezza e la regolarità dell’operato del presidente, massimo organo decisionale del comune. Sui fatti contestati nell’esposto hanno inoltre relazionato, come richiesto dall’Assessorato, fornendo validi elementi conoscitivi e documentali, sia lo stesso presidente che il segretario comunale Anna Maria Carugno. In conclusione , l’Assessorato, si legge tra l’altro nella nota “invita i denuncianti a segnalare eventuali sopravvenuti profili di illegittimità agli organi giurisdizionali eventualmente competenti.

Molto soddisfatti il sindaco Ciro Gallo ed il presidente Calogero Carcione “Auspichiamo che fatti del genere non si ripetano, perché l’azione compiuta dalla minoranza consiliare, volta ad impegnare strumentalmente ed in maniera immotivata, l’attività di un Assessorato regionale ed a sollevare pretestualmente inutili polveroni, ha avuto, come unico e deplorevole risultato quello di rallentare ed osteggiare il buon funzionamento della pubblica amministrazione, a tutto danno dei cittadini e della collettività”.
Nella foto il presidente del consiglio Calogero Carcione

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close