agorà

Cominciato il processo per la rissa all’Agorà

Sant’Agata Militello – Al via il processo innanzi al giudice monocratico Francesco Torre del tribunale di Patti nei confronti di 4uomini imputati del reato di rissa.

Il pubblico ministero Maria Milia aveva emesso decreto di citazione diretta a giudizio nei confronti di H.H., 37 anni nato a Casablanca, difeso dall’avvocato Antonio Timpanaro, N. H., 37 anni di nazionalità marocchina, assistito dal legale Alessandro Pruiti Ciarello, P. D., 45 anni nato a Belgrado, difeso dall’avvocato di fiducia Daniele Corrao e M. F., 33 anni assistito dal legale Giuseppe Mancuso, tutti residenti a Sant’Agata Militello. I fatti risalgono al 5 maggio 2014, quando gli imputati in concorso tra loro presero parte ad una rissa all’interno del Centro commerciale Agorà della città.

Per futili motivi i quattro cominciarono a sferrare pugni e calci ed a colpirsi vicendevolmente, forse in preda ai fiumi dell’alcol. Il tafferuglio sfociato a tarda notte nella struttura proprio in prossimità di un locale pubblico, fu particolarmente violento ed accompagnato da ripetuti lanci di bicchieri e bottiglie, che per fortuna non colpirono alcun passante.  Ad un certo punto gli uomini si spostarono in strada, lungo la centralissima via Medici e continuarono imperterriti a picchiarsi. La rissa fu sedata solo grazie all’intervento della polizia del commissariato locale, che fermò ed identificò i 4. Tra i soggetti coinvolti ebbe la peggio N. H., che riportando lesioni personali non gravi, e precisamente un taglio, dovette essere medicato dai sanitari del pronto soccorso, determinando una malattia di 3 giorni. Ieri è stato incardinato il processo, aperto il dibattimento, ciascuna difesa ha formulato le rispettive richieste di prova, le quali sono state tutte ammesse dal giudice Torre.

L’udienza è stata poi aggiornata al prossimo 12 aprile per l’escussione dei testi del pubblico ministero. Attualmente tutti gli imputati sono a piede libero.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close