street-art-acquedolci-02

Street Art regala meravigliosi murales anche in omaggio ad Amatrice

Acquedolci – Si è svolta nei giorni scorsi la manifestazione Street Art Acquedolci, per iniziativa dell’Associazione Turistica Pro Loco San Teodoro.

Tanti artisti per Street Art, provenienti non solo da Acquedolci, hanno usato il loro talento per lasciare un segno sui muri e nel cuore di chi guarda. Tra le tante opere infatti c’è anche un omaggio al comune di Amatrice, colpito nei giorni scorsi da un violento sisma. L’intenzione di queste manifestazioni è quella di creare percorsi d’arte di cui tutti possano beneficiare, che possano abbellire il paese, ma anche trasmettere molteplici sensazioni e invitare a soffermarsi e riflettere.

La manifestazione ha cercato di dare un seguito ad altre iniziative simili che negli anni passati avevano già iniziato a “colorare” le vie di Acquedolci. Ma ha anche rappresentato l’occasione per porre l’attenzione proprio sulla manutenzione dei murales realizzati precedentemente, poiché alcune opere si trovano in stato di abbandono.

In particolare è stato l’artista acquedolcese Ben Ventura, che insieme ad altri artisti aveva realizzato dei murales negli anni scorsi, a postare sulla sua pagina facebook alcune foto delle condizioni in cui versano le opere realizzate negli anni precedenti. Augurandosi che si possa prestare maggiore attenzione non solo alle opere appena realizzate ma anche alla manutenzione di quelle già esistenti.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close