comune-di-santagata

In consiglio i debiti fuori bilancio del Comune

Sant’Agata Militello – “L’organo di revisione non può non rilevare che la situazione dei debiti fuori bilancio da riconoscere debba essere affrontata senza indugio da parte degli uffici preposti”.

La relazione del collegio dei revisori è chiara ed il consiglio comunale convocato per martedì 13 settembre alle 18.30 si occuperà, tra gli altri punti all’ordine del giorno, anche della delicata vicenda. Sembra infatti che i debiti fuori bilancio possano essere quantificati in 1.400.000,00 € al Comune di Sant’Agata Militello.

I consiglieri di maggioranza (e di opposizione) Ortoleva, Befumo, Barbuzza e Fazio hanno presentato un atto di indirizzo per quanto riguarda la programmazione del bilancio di previsione del 2016. La proposta prevede di approvare in Consiglio l’atto di indirizzo e di sottoporre allo stesso tutte le situazioni debitorie conosciute che costituiscono i debiti fuori bilancio al fine di prevedere nel bilancio di previsione 2016/2018 le risorse finanziarie necessarie per far fronte alla situazione debitoria.

Tra i punti iscritti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale tre mozioni e otto interrogazioni che vanno dalle manifestazioni estive alla concessione del patrocinio gratuito per delle manifestazioni tenute al Castello Gallego.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close