Capo-Cross-2012_pp

“CAPO CROSS”


Sarà la “Capo Cross” domenica prossima 19 febbraio ad inaugurare la stagione podistica siciliana. La gara valevole come Campionato Regionale Masters Individuale e di Società, e 1^ Prova Grand Prix Regionale 2012 di Corsa è organizzata sotto l’egida della Fidal, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, dalla Podistica Capo d’Orlando. La 1^ Capo Cross si svolgerà su un tracciato in sterrato di 1,6 km per complessivi 4,8 km per le donne e gli over 60 e di 6,4 Km per i masters. Un circuito molto bello e particolare ricavato in contrada Pissi, zona stadio Comunale “C. Micale”, facile da raggiungere considerato che è a circa 3 chilometri dallo svincolo autostradale di Rocca di Capri Leone – Capo d’Orlando Ovest della A20 Messina Palermo e che non creerà nessun intralcio al traffico veicolare della città.
“L’assegnazione del campionato Regionale di Cross da parte della Fidal alla Podistica Capo d’Orlando – ha dichiarato il Presidente Cinzia Sonsogno – sta a certificare la serietà organizzativa della nostra società. In quasi dieci anni di affiliazione, abbiamo realizzato a Capo d’Orlando, una serie interminabile di eventi podistici. Le nostre gare sono tra le più belle e partecipate dell’Isola, un motivo di vanto, ma anche uno stimolo a fare sempre meglio. Per la gara di Cross di domenica prossima, sono attesi a Capo d’Orlando oltre 500 podisti provenienti da tutta la Regione. Considerato il periodo invernale e la particolarità della manifestazione (su una zona in sterrato ed in alcuni tratti anche fangoso), abbiamo previsto per coloro che parteciperanno una serie di servizi aggiuntivi, come le docce e un corposo rinfresco”.
Alle ore 08.30 è prevista la riunione della giuria e dei concorrenti nello spiazzale antistante lo Stadio Comunale “C. Micale”. La partenza per le donne e gli over 60 verrà data alle ore 09.30. La batteria degli uomini MM45 a MM55 è prevista invece per le ore 10.15, mentre la partenza della batteria uomini da TM a MM40 avverrà alle ore 11.05. La “1^ Capo Corre si concluderà con al premiazione alle ore 12.00.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close