lavori porto 01_09

Venduti i posti barca da 7,5 mt. Bene anche gli 8,5 mt. Lo sconto sino ad Ottobre

Capo d’Orlando – Prosegue la vendita dei posti barca pluriennali al nuovo porto turistico e la MP Network comunica di aver già esaurito quello da 7,5 mt.

Lo sconto riservato ai residenti per l’acquisto di posti barca pluriennale durerà sino a fine ottobre. A comunicarlo Enrico Bertacchi CEO della MP Network che gestisce il nuovo approdo turistico di Capo d’Orlando. Sono andati a ruba quelli disponibili per imbarcazioni sino a 7,5 metri ed anche la categoria successiva (8,5 metri) sta viaggiando speditamente.

Al prezzo del posto barca deve essere aggiunto la spesa del “condominio” che comprende il costo di gestione. A differenza di numerose altre marine che viene richiesta con il sistema dei “millesimali” e che di conseguenza varia a secondo delle spese sostenute dal gestore in un anno, a Capo d’Orlando è fissato al 10% su affitto annuale da listino. Ogni posto barca avrà un suo contatore di luce personale così da calcolare il reale consumo effettivo singolo. Inoltre, anche in questo caso una novità nella diportistica attuale, verrà utilizzato un “transponder” ricaricabile personalizzato. Ogni proprietario di posto barca avrà un “ciondolo” con cip che contiene una somma di denaro precedentemente “ricaricata”. Il cip verrà così passato nella colonnina del posto barca di proprietà che indicherà da subito l’attuale credito e il conseguente consumo a scalare.

Rispondiamo anche ad una domanda che spesso ci viene posta relativamente all’acquisto ed alla vendita o noleggio del posto barca. Se decidete di acquistare il vostro posto per 30 anni, per contratto, avrete la possibilità di sub affittalo riconoscendo alla MP Network il 5% se avete già un affittuario o del 15% se il nuovo cliente viene trovato dal gestore senza ulteriori spese. Inoltre si può anche rivendere la concessione del posto barca ma con prelazione di acquisto al gestore del posto che instaurerà una trattativa del valore a seconda degli anni rimanenti.

Al momento la maggioranza di chi ha acquista per 30 anni un posto barca da 7,5 mt è orlandino ma c’è anche chi vive fuori ma trascorre le vacanze normalmente da queste parti o chi è originario proprio di Capo d’Orlando ma ha sempre vissuto fuori che non ha voluto perdere la possibilità di poterci tornare magari in barca.

Da questa settimana partirà la vendita degli spazi commerciali. Sono 30 della misura standard di 80 mq cadauno. I locali verranno venduti con contratti classici di sei anni più sei ed il costo varierà negli anni in maniera crescente. Questo perché si vuole garantire un inizio attività tranquillo a chi ne farà richiesta e man mano che le presenze al porto aumenteranno il costo, di conseguenza, verrà adeguato.

Altra notizia interessante è legata alla ricerca di personale addetto che già la MP Network sta avviando. I profili ricercati sono di:

  • Operatore front office della marina
  • Ormeggiatori standard
  • Operatori tecnici, manutentori e OTS (Operatore Tecnico Subacqueso).

I curriculum per gli interessati possono esser inviati soltanto tramite il sito internet www.capodorlandomarina.it

Sul sito www.portocapodorlando.com (appendice della testata 98zero) troverete tutti gli aggiornamenti che riguardano il cantiere, i lavori, le promozioni e le iniziative del porto di Capo d’Orlando

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close