raccolta beni

Raccolta beni per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Un successo a Sant’Agata Militello

Sant’Agata Militello – Grande mobilitazione per aiutare le popolazioni  di Amatrice, Accumuli e Pescara del Tronto, colpite dal devastante sisma.

Si è infatti conclusa positivamente la raccolta alimentare di beni a lunga scadenza e materiale vario per aiutare le popolazioni colpiti dal sisma promossa dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carmelo Sottile di concerto con l’associazione “AGD Nebrodi”,  per l’aiuto dei giovani diabetici dei Nebrodi ed  i volontari del Nucleo operativo interforze Sicilia (Nois).

Nel salone parrocchiale della chiesa “Sacro Cuore” sono stati radunati  generi alimentari, scatolame vario, prodotti per la cura e l’igiene personale, tovaglioli, pannolini, giocattoli, materiale scolastico, vestiti, coperte,  lenzuola, pile, succhi di frutta e tanto altro donato dalla comunità e dai supermercati locali. Un team di volontari  tra i quali Rosy Caiola , presidente AGD, Benedetto Oddo, Sergio Paparone, Anna Freni, Giuseppe Fazio, coordinatore regionale Nois , Bruno Lupica Spagnolo, Liliana Gentile e Graziella Palmeri,  ha provveduto  a catalogare tutta la merce donata ed a sistemarla in  appositi scatoloni recanti l’indicazione del contenuto e la data di scadenza.

Grande soddisfazione per il buon esito della colletta è stata espressa dal sindaco Sottile. “Grazie alla generosità e sensibilità dei cittadini e l’operato instancabile dei volontari è stato possibile raccogliere ben oltre 300 kg di pasta, 200 Kg di zucchero e tanti altri prodotti, che a stretto giro verranno trasportati con dei furgoni e poi consegnati”.

Il coordinatore Giuseppe Fazio afferma “Il materiale raccolto sarà trasferito probabilmente nel centro di stoccaggio di Rieti e poi smistato dal Centro di Protezione Civile delle Marche alle famiglie ”. Il presidente dell’AGD Rosy Caiola e tutti i membri del sodalizio hanno donato kit scuola comprendenti zaini, colori e quaderni da destinare ai bambini in vista dell’inizio della scuola.

Nella foto da sinistra Sergio Paparone, Benedetto Oddo, Bruno Lupica Spagnolo, Giuseppe Fazio, Rosy Caiola, Carmelo Sottile, Graziella Palmeri, Anna Freni e Liliana Gentile)

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close