castrovinci

Il Sindaco rinnova gli arredi per le scuole primaria e secondaria

Torrenova – Nuovi arredi per le scuole primaria e secondaria di Torrenova.

In questi giorni, l’amministrazione comunale di Torrenova, guidata dal sindaco Salvatore Castrovinci,  ha deliberato l’acquisto di 165  banchi biposto e 330  sedie per le aule dell’istituto comprensivo cittadino al solo scopo di rendere gli ambienti più consoni e sicuri per gli allievi. Infatti, le nuove attrezzature sostituiranno quelli già esistenti in quanto da tempo necessitavano di essere rimpiazzati perché scheggiati e deteriorati.

Grazie ad una oculata gestione delle proprie risorse finanziarie da parte della giunta comunale, è stato possibile assegnare le somme destinate ai nuovi arredi scolastici al Responsabile del Settore Affari Generali e Servizi alla Persona che procederà in tempi brevissimi all’acquisto del suddetto materiale.

“E’ di assoluta importanza garantire l’ incolumità e la vivibilità dell’ambiente scolastico degli alunni- commenta il sindaco di Torrenova- nonchè l’ottimale svolgimento delle attività didattiche migliorando il decoro delle classi”. Tutte queste azioni a favore dell’istituto comprensivo torrenovese non solo renderanno più accoglienti le classi che ospiteranno gli studenti, ma le faranno diventare più sicuri e più a misura dei bambini.  Una  spesa esclusivamente nell’interesse dei giovani che arriva senza indugio dopo l’approvazione della delibera di giunta da una amministrazione comunale da sempre attenta alle problematiche della scuola. ” Sarà sempre una delle nostre principali priorità  – conclude Castrovinci- garantire che la  formazione dei nostri studenti venga effettuata in ambienti con arredi adeguati alle normative vigenti e alle loro esigenze. I nuovi banchi e le nuove sedie verranno consegnate  alla scuola primaria e alla scuola secondaria di primo grado entro 40 giorni”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close