campo torregrotta

Stadio: completati gli interventi sul manto in erba sintetica, Lega Calcio concede la deroga

Torregrotta – Lo “Stadio Comunale” sarà regolarmente adoperabile per le competizioni sportive e nello specifico per le gare calcistiche della locale ASD Torregrotta per la stagione del campionato di “Eccellenza” 2016/2017.

Il Comune di Torregrotta ha infatti ottenuto da parte della Lega Calcio la deroga riguardante il manto in erba sintetica, dopo i necessari interventi di manutenzione completati negli scorsi giorni.
Il suddetto manto, che aveva ricevuto analoga deroga per la passata stagione calcistica, presentava infatti numerose criticità, che ne avrebbero impedito il corretto utilizzo. Il Comune, non potendo attualmente intervenire in maniera drastica con un totale rifacimento, ha comunque optato per una serie di lavori che ne garantissero l’usabilità, per consentire all’ASD Torregrotta di disputare nell’impianto della propria città le gare in programma.

Nello specifico sono stati effettuati i seguenti interventi: spazzolatura incrociata con mezzo meccanico per innalzare i filamenti del manto in erba sintetica esistente; passaggio incrociato di erpice a molla per decompattare l’intaso prestazionale esistente; spazzolatura del manto con mezzo meccanico per uniformare planimetricamente l’intaso prestazionale esistente; incollaggio di parti staccate; verifica della segnaletica ad intarsio con eventuale incollaggio delle parti staccate; sostituzione di due porzioni di manto in erba in prossimità dell’area di porta e dei calci di rigore.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close