neo direttrice zito

Suor Valeria Marotta è la nuova direttrice dell’istituto “Vincenzo e Francesca Zito”

Sant’Agata Militello – Suor Valeria Marotta è la nuova direttrice dell’istituto “Vincenzo e Francesca Zito” subentra a Suor Giuseppina Fiorito, trasferita a Barcellona.

Per la comunità si tratta di un gradito ritorno quello di Suor Valeria Marotta, il cui arrivo è stato salutato con gioia da una moltitudine di fedeli e da numerosi messaggi di benvenuto sulla pagina facebook della scuola. Proprio nella prestigiosa struttura salesiana,  donata alle Figlie di Maria Ausiliatrice con testamento olografo dalle sorelle benefattrici Caterina e Giulia Zito, Suor Marotta iniziò il suo percorso al fianco di Suor Cosimina Capuano, lasciando un segno indelebile nella memoria collettiva per dinamismo,capacità organizzative, grande spirito di coinvolgimento, oltre che per sue qualità d’insegnante.

In passato ha già ricoperto il ruolo di reggente del CIOFS-FP”. Nominata da Suor Maria Pisciotta dell’Ispettoria Sicilia “Madre Morano, ha fatto  rientro nell’istituto, accolta con gran entusiasmo e con un variopinto mazzo di fiori colorati. Dopo la celebrazione di una messa, nella cappella interna è stato organizzato un piccolo rinfresco nel cortile esterno. In occasione dell’imminente apertura del nuovo anno scolastico la neo direttrice incontrerà tutti i genitori e gli alunni iscritti. Oltre a Suor Fiorito, sono state inoltre  trasferite anche le Suore Maria Di Bella, Salvina Scozzarella , Filomena Zimmitti  e Vita Conigliaro, si attende l’arrivo di altre religiose.

Nell’istituto prima dimoravano 11 Figlie di Maria Ausiliatrice.  Nella neo direttrice Marotta sono riposte le speranze per un rilancio dell’antico presidio scolastico- religioso  ispirato ai valori formativi di Don Giovanni Bosco, il Santo per antonomasia dei giovani.

Nella foto da sinistra Stefania Vasi, suor Maria e la neo direttrice Suor Valeria Marotta

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close