sconsy

Sconsolata in piazza Matteotti e il 2 settembre la PFM gratuiti. Paga il Comune

Capo d’Orlando – Lo spettacolo di “Sconsolata” si svolgerà martedì 30 agosto in Piazza Matteotti gratuitamente. Lo spettacolo è pagato dal comune.

Con un comunicato stampa l’amministrazione comunale annuncia le variazioni degli spettacoli in programma in questo ultimo scorcio di estate orlandina. L’assessore Milone non manca di lanciare pesanti accuse alla società “Musica e Suoni” che ha organizzato, per conto del Comune, gli spettacoli, tra gli altri, anche di Bollani, Lipari e Miele. E proprio sullo spettacolo di questi due ultimi artisti il Comune dichiara che “Questo appuntamento, precedentemente previsto per domenica 28 agosto, è stato annullato a causa di un comportamento, da parte degli organizzatori dell’evento, poco conforme rispetto all’idoneo iter organizzativo adottato generalmente, come previsto dal protocollo che regola i rapporti con le amministrazioni comunali nell’ambito dell’organizzazione delle manifestazioni estive”. 

Abbiamo voluto sentire anche l’altra campana, come d’altronde auspicato dallo stesso assessore durante una sua intervista rilasciata ieri e di seguito ecco la risposta del manager della società “Musica e Suoni” Nuccio La Ferlita.

“Gli Enti pubblici possono confermare gli impegni solo ed esclusivamente con delibere e determine con impegno di spesa a bilancio approvato. Non si possono instaurare rapporti fiduciari, non sarebbero legali. Impegni successivi a servizi resi in precedenza si traducono in debito fuori bilancio che la Corte dei Conti non accetta. Tutto il resto sono solo parole. Auguro alla comunità di Capo d’ Orlando e all’Assessore le migliori fortune, lui ed il sindaco sono certo che, superate le prime difficoltà post insediamento, faranno bene e spero ci sia un giorno la possibilità di collaborare. Cordialità. Nuccio la Ferlita”.

Dunque lo spettacolo comico “Metti una sera con Sconsy” di e con Anna Maria Barbera che si svolgerà martedì 30 in Piazza Matteotti a partire dalle 21.30 e non più a Villa Bagnoli sarà gratuito come già detto e la produzione dello spettacolo informa inoltre che tutti coloro che hanno acquistato i biglietti potranno richiedere il relativo rimborso entro il 4 settembre (infoline 342.6469617).

Un’altra novità riguarda l’ingresso di un nuovo appuntamento all’interno del cartellone estivo. Infatti, venerdì 2 settembre, alle 21.30, Piazza 4 Luglio ospiterà il concerto gratuito della PFM.

“Sono orgoglioso – commenta soddisfatto l’assessore al turismo Rosario Milone – di potere rendere libero l’ingresso per il tanto atteso appuntamento con Anna Maria Barbera che, con il suo spettacolo, farà divertire tutti i presenti, grandi e piccoli senza distinzione. L’esibizione gratuita della Barbera sostituirà quella di Roberto Lipari, saltata per motivi non dipendenti dalla nostra volontà”. “La novità del cartellone – continua Milone – è fissata per venerdi 2 settembre quando sul palco di piazza 4 Luglio si esibirà la PFM, il famoso gruppo italiano che garantirà la presenza di migliaia di appassionati grazie alle loro intramontabili canzoni, in grado di attirare gente di ogni età. Siamo assolutamente certi che quanti parteciperanno al concerto decideranno di sostare a Capo d’Orlando per piu’ delle due ore di concerto in modo da aumentare le presenze già rosee della nostra cittadina. E’ inoltre mia intenzione dare l’input ai proprietari di attività commerciali per far si che in quel week end facciano restare le loro saracinesche aperte sino alla mezzanotte in modo da creare una sorta di shopping by night”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close