crocifisso-777x437

Tutto pronto per la festa dei Tre Santi, ecco il programma

Galati Mamertino – Partono stasera, con i Vespri e la Celebrazione Eucaristica, i tradizionali festeggiamenti dei Tre Santi in onore del SS.mo Crocifisso, di S. Giacomo e di S. Rocco.

Questa sera alle ore 20:00 il Sindaco di Galati Dott. Nino Baglio si occuperà dell’accensione della Lampada, quale segno di affidamento della città galatese al SS.mo Crocifisso. Alle ore 22:00, presso l’Anfiteatro Comunale intitolato a “Carmelino Sutera” lo scorso 21 Maggio, si terrà il tradizionale concerto della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Galati Mamertino.

Giovedì 25 Agosto, dopo il rito dell’incoronazione solenne del SS.mo Crocifisso, si svolgerà per le vie del paese la processione dei simulacri di S. Giacomo, S. Rocco e del SS.mo Crocifisso. In serata alle ore 23:00 in Piazza San Giacomo si esibiranno i “Quinto Spazio”, una tribute band di Lucio Battisti. Al termine del concerto tutti potranno ammirare lo spettacolo dei giochi pirotecnici, a cura della Ditta Russo di Castell’Umberto.

Suggestiva sarà sicuramente la processione del SS.mo Crocifisso, la prima volta dopo 7 mesi di assenza per i lavori di restauro. Grandissima era stata l’accoglienza da parte di tutta la popolazione per il ritorno alla “base” del Crocifisso il 13 Marzo 2016. Erano presenti per l’importante evento tutte le Associazioni e le Autorità religiose, civili e militari del Comune galatese e aveva presieduto la S. Messa solenne pontificale il Vescovo di Patti, Mons. Ignazio Zambito.
Venerdì 26 Agosto avverrà nuovamente la processione dei Tre Santi e nel pomeriggio il SS.mo Crocifisso verrà riportato dalla Chiesa Madre alla Chiesa di S. Caterina, la sua casa naturale dove viene venerato tutto l’anno.

Finita la processione, alle ore 23:00 si svolgerà in Piazza San Giacomo il concerto di Povia, il quale canterà i suoi brani più famosi come “I bambini fanno ooh”, “Vorrei avere il becco”, “Luca era gay” e “La verità”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close