Ceciliane

“Le Ceciliane” sempre più reginette dei nebrodi

Castel di Lucio – Continua senza sosta la scalata al successo dell’ASDC LE CECILIANE.

La atlete dell’associazione stefanese, presieduta da Piero Volo, si sono esibite anche nella meravigliosa piazza di Castel di Lucio, aprendo i festeggiamenti in onore di San Placido, santo protettore del piccolo centro tirrenico. Le majorettes stefanesi hanno strappato applausi e sorrisi, con una performance armonica e coordinata. A guidarle è Grace Volo che cura anche le coreografie insieme a Maria Luciana Mingari. “Quello di Castel di Lucio è stato un pubblico stupendo, padroni di casa eccezionali – ha detto il presidente delle Ceciliane Piero Volo – un grazie particolare quindi va alla comunità, al sindaco Giuseppe Franco, a tutta l’amministrazione comunale e a tutti gli organizzatori della manifestazione. Ma il grazie speciale va a loro, alle splendide atlete, alle Ceciliane, sono state fantastiche”.

Continua, dunque, un’estate di soddisfazione e imoegno per le ragazze stefanesi che lo scorso giugno hanno aperto la 5^ edizione delle “Feste di Archimede” di Siracusa, manifestazione che celebra la creatività dei giovani dando spazio alle tante forme di espressione del genio giovanile. Le Ceciliane (nome scelto in onore a Santa Cecilia, Patrona della musica) che nel 2009 hanno ricostituito il gruppo delle majoorettes, hanno intrapreso un nuovo cammino, quello del Baton-twirling, disciplina ginnico-sportiva che si pratica con l’utilizzo del bastone.

La costituzione in A.S.D.C. “Le Ceciliane” ha permesso alle ragazze di affiliarsi alla F.I.Tw (Federazione Italiana Twirling) e di poter entrare nel mondo della la danza agonistica. Il comitato regionale ha voluto subito premiare l’ASD &C Le Ceciliane per il lavoro svolto, organizzando lo scorso 10 aprile, la finale del campionato regionale, Serie B/C, freestyle e squadre di Twirling, al Palaceramica di Santo Stefano di Camastra. Il twirling non è solo uno sport, è anche un’arte dove si richiede stile e bellezza, che combina una intensa coordinazione nel mantenere il bastone in movimento mentre il corpo si muove con grazia, attraverso vari movimenti adattati con interpretazione musicale, alti livelli di concentrazione e sforzo fisico.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close