pompieri mirto

Un giorno da Vigili del Fuoco con “Pompieropoli”

Mirto – Si è svolta ieri mattina, presso la Piazza Vittorio Emanuele, l’edizione 2016 di “Pompieropoli”, una manifestazione promossa dall’Amministrazione Comunale e dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con la presenza della Sezione di Messina e dei volontari dei Vigili del Fuoco di Frazzanò.

pompieri mirto 02

L’iniziativa è stata rivolta ai bambini dai 4 ai 12 anni, i quali hanno vissuto una giornata da veri pompieri. I Vigili del Fuoco hanno realizzato un percorso breve, graduale e formativo, che ha permesso ai bambini di vedere e toccare con mano situazioni di grandi difficoltà, come lo spegnimento di un incendio (per l’occasione sono stati utilizzati del fumo e degli idranti per rendere reale il fuoco) o l’evacuazione da effettuare dopo i crolli di un’abitazione.
I bambini hanno indossato la divisa dei Vigili del Fuoco, il casco di protezione, e hanno usato i loro mezzi e le loro attrezzature, seguendo i consigli e le informazioni dei pompieri.

Al termine della mattinata i bambini, che hanno partecipato a “Pompieropoli”, hanno ricevuto un attestato di partecipazione.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close