mario-incudine

Mario Incudine in concerto

Capri Leone – Una serata all’insegna della buona musica popolare siciliana, in Piazza Gepy Faranda, dove, a partire dalle 21, si terrà il concerto di Mario Incudine.
Il cantante e cantastorie siciliano, considerato uno dei personaggi più rappresentativi della nuova world music italiana, si esibirà nel suo repertorio e nei tradizionali canti e cunti della terra di Sicilia.
Mario Incudine collabora fattivamente con Simone Cristicchi, Ambrogio Sparagna, Lucilla Galeazzi, Nino Frassica, Mario Venuti, Tosca, Antonella Ruggiero e Kaballà. Ha duettato con grandi artisti come Francesco De Gregori, Lucio Dalla, Peppe Servillo e Alessandro Haber, esibendosi nei più importanti festival d’Italia come il Kaulonia Tarantella Festival diretto da Eugenio Bennato e ‘O scià di Claudio Baglioni, a Lampedusa, assieme ai più grandi artisti italiani e internazionali.

Incudine scrive e interpreta le sue canzoni, incentrate anche su temi scottanti che riguardano da vicino la nostra terra. Suoni folklorici e musica rock si incontrano in un mix che smuove animi e da ritmo.
Il concerto s’inserisce all’interno del cartellone delle manifestazioni dell’estate 2016, organizzata dall’Amministrazione Comunale con a Capo il sindaco Bernadette Grasso e ideato dall’Assessore al Turismo Giuseppe Corviseri.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close