paolo belli 02

Swing e jazz nel concerto di Paolo Belli

Alcara Li Fusi – Grandissimo successo per il concerto di Paolo Belli, tenutosi ieri sera in Piazza Politi, in occasione dei festeggiamenti di S. Nicolò Politi.

Il cantante, di origine romagnola, si è esibito insieme alla “Big Band”, ha proposto una travolgente musica dal vivo e ha dimostrato di essere un artista versatile spaziando dallo swing al jazz, suoi generi musicali preferiti.

Paolo Belli ha cantato diversi brani del suo repertorio musicale, tra cui: “Dott. Jazz e Mr. Funk”, interpretata con i “Ladri di Biciclette” nel 1989, “Sotto questo sole”, canzone scritta nel 1990 dall’artista romagnolo, insieme ad Enrico Prandi e Francesco Baccini (interpretata proprio da Baccini nello stesso anno con i “Ladri di Biciclette”); “Hey signorina Mambo”, pezzo risalente al 2010; “Ho voglia di ballare”, sigla del noto programma televisivo “Ballando con le stelle”, in onda su Rai 1 e condotto da Milly Carlucci.

paolo belli 01

Inoltre il concerto è stato caratterizzato dall’esibizione di un medley di brani famosi italiani, come “O Sarracino” e “Tu vuò fà l’americano” di Renato Carosone, “Azzurro” di Adriano Celentano, “La vita l’è bella” di Cochi e Renato e “Vengo anch’io, no tu no” di Enzo Jannacci.

Al termine del concerto si è svolto lo spettacolo dei giochi pirotecnici, a cura della ditta “Chiarenza” di Belpasso.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close