trekking

Arriva il trekking culturale!

Sant’Angelo di Brolo – A breve gli eventi dedicati agli appassionati del trekking e delle passeggiate alla scoperta dell’anima dei Monti Nebrodi.

Questi si svolgeranno nel territorio comprendente i centri nebroidei di Brolo, Sinagra, Ucria, Raccuja e Sant’Angelo di Brolo a partire da domenica 28 agosto e a seguire 4 settembre, 11 settembre, 20 settembre e 25 settembre. Nel Comune di Ficarra l’iniziativa si è svolta durante la giornata del 9 agosto scorso.

Si tratta di trekking culturale in quanto il fine è quello di valorizzare e promuovere il comprensorio dei Nebrodi in tutte le sue sfumature. Le suddette giornate di esplorazione del territorio in questione sono state organizzate rispettivamente dalle associazioni “Siciliantica” di Sant’Angelo di Brolo, “Sulle tracce del Gattopardo” di Ficarra, dall’Associazione “Arci 13 Ottobre”di Raccuja e dal Comune di Brolo.

Di seguito i dettagli delle date degli incontri: domenica 28 agosto si svolgerà a Brolo una suggestiva passeggiata dal nome “Colazione tra sole e mare”. Il 4 settembre a Sinagra con “Nte vaneddi”, urban trekking nei vicoli e la storia di Sinagra. Giorno 11 settembre toccherà a Ucria con “Ne strati di Ucria”, passeggiata storico culturale tra le viuzze del centro storico.  Il 20 settembre sarà il turno di Raccuja che vedrà lo svolgimento della passeggiata Click Day “Scatti di vita a Raccuja”. Domenica 25 settembre toccherà a Sant’Angelo di Brolo con la “Passeggiata al tramonto. Suggestioni architettoniche e letterarie nel centro storico”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close