ferragosto 07

Ottimo Ferragosto. Le foto di Arasi.

Capo d’Orlando – E’ stato un Ferragosto dove tutto è filato liscio e la partecipazione non è decisamente mancata.

Il clima mite ed un mare praticamente piatto hanno fatto da cornice ad un Ferragosto molto partecipato sulla spiaggia di Capo d’Orlando. Puntuale la Madonna ha fatto il suo passaggio dal mare per salutare migliaia di fedeli che l’attendevano seguita da parecchie imbarcazioni com’è ormai tradizione.

Per la prima volta però bisogna registrare un aumento sconsiderato, in qualche caso, dei prezzi per il solo 15 agosto. L’assessore al Turismo Rosario Milone aveva già chiesto agli operatori commerciali di fare attenzione per la giornata di Ferragosto ma qualcuno, è proprio il caso di dirlo, ha fatto orecchie da mercante. Per il solo 15 agosto un lido ha richiesto ben 50,00€ per una postazione (due lettini ed un ombrellone) tra quelle che erano rimaste libere. Qualche turista ha denunciato di aver acquistato, in centro, una bottiglietta di acqua piccola 2,50€.

Nella serata Piazza Matteotti ha ospitato “Cabarettando a Capo d’Orlando Summer” da Zelig Circus, Chicco Paglionico in “Dov’è l’uscita”.

Oltre qualche furbetto che ha pensato bene di sfruttare più del dovuto la giornata del 15 Agosto senza minimamente pensare al danno di immagine provocato ad una intera comunità che anche di questo vive, tutto è andato per il verso giusto con i fuochi di artificio di mezzanotte che sono stati un vero spettacolo.

Di seguito le foto di Natale Arasi che ringraziamo per la collaborazione

ferragosto 02

ferragosto 03

ferragosto 04

ferragosto 05

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close