Maresciallo Gianluca Galati 01

Conferito encomio solenne al Maresciallo Gianluca Galati

Longi – E’ stato premiato, nel corso di una Seduta Consiliare convocata in Sessione ordinaria ieri, con encomio solenne il Maresciallo Gianluca Galati, comandante della Stazione dei Carabinieri di Longi.

Il Maresciallo Galati, che ha anche ricevuto, oltre encomio solenne, una targa in ricordo di questa giornata, è stato trasferito in un’altra sede, dopo oltre 15 anni di servizio nel piccolo paese nebroideo dal 9 Aprile 2000 al 20 Giugno 2016. L’Amministrazione Comunale gli ha voluto conferire questo importante riconoscimento, per l’opera lungimirante svolta e l’alto senso di responsabilità avuta verso sia gli enti pubblici che privati.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti molte autorità politiche e militari: rappresentanti dei Carabinieri, della Polizia e della Forestale, il Sindaco di Longi Alessandro Lazzara, la Giunta Comunale e diversi impiegati comunali.

Il Presidente del Consiglio di Longi Francesco Pidalà ha ringraziato il Maresciallo Galati per l’impegno profuso in questi anni: “Le esprimo tutta la mia stima e la mia gratitudine, per aver dato al paese di Longi tutta la sua attenzione morale, sociale e umana. E’ stato sempre in prima fila nei momenti più difficili, di fronte alle calamità naturali, anche a rischio della sua incolumità. Ricordo ad esempio l’incendio scoppiato nel 2012, dove ha salvato dalle fiamme tante abitazioni, o le frane che hanno interessato il nostro territorio, in cui è stato il primo a intervenire”.

Il Sindaco Lazzara ha aggiunto: “Lei ha avuto sempre un occhio di riguardo verso il nostro paese. Cittadini e amministratori hanno sempre trovato in lei un punto di riferimento, è stato in prima fila di fronte alle calamità. Ha dimostrato di avere un elevato senso del dovere, un impegno costante e un alto valore umano. Il nostro non è un addio, ma un arrivederci, e quando vorrà tornare anche per le vacanze qui a Longi saremo pronti ad accoglierlo”.

Il Maresciallo Galati ha voluto esprimere la sua ammirazione per gli abitanti longesi: “Mi sento di essere un longese a tutti gli effetti, ringrazio tutti quelli che in questi anni mi sono stati vicini. 15 anni vissuti qui non si cancellano, Longi e i longesi rimarranno sempre nel mio cuore”.

Maresciallo Gianluca Galati 02

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close