s.angelo

Difficoltà finanziarie, ma l’estate si farà

Sant’Angelo di Brolo – E’ stato realizzato, nonostante le difficoltà economiche, il programma per le manifestazioni estive del mese di agosto.

La situazione finanziaria poco agevole era stata già preannunciata. Varie problematiche per l’approvazione del bilancio di previsione 2016 hanno bloccato e complicato il normale svolgimento dell’attività amministrativa, tra cui quella volta all’organizzazione dell’estate santangiolese. Le Associazioni locali e i vari esercizi commerciali però si sono tutti adoperati in collaborazione con il Comune, al fine di stilare un programma estivo per il mese di agosto e far sentire meno alla popolazione il peso della problematica.

Il Sindaco, Francesco Paolo Cortolillo, riguardo questo poco agevole momento, comunica alla cittadinanza con una nota scritta, quanto segue:

Per la prima volta quest’anno, lo Stato non ha prorogato i termini per l’approvazione del bilancio di previsione 2016, che scadevano lo scorso 30 aprile. Ciò ha comportato l’impossibilità di operare con l’esercizio provvisorio in dodicesimi e, nelle more del bilancio 2016, non ha consentito di effettuare spese che non siano “indifferibili ed urgenti”. Pertanto, allo stato attuale, in considerazione della grave situazione finanziaria dell’Ente e del mancato trasferimento delle risorse da parte della Regione, l’attività amministrativa è quasi paralizzata. Nonostante il momento di precarietà abbiamo fatto il possibile, con il sostegno delle locali associazioni e attività produttive, per predisporre un programma di varie manifestazioni che si svolgeranno durante tutto il mese di agosto. (Vedi allegato)
Il Sindaco
Dr. Francesco Paolo Cortolillo

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close