Municipio Patti

Da candidata sindaco a esperta di Aquino alle pari opportunità

Patti – Da candidata alla poltrona di primo cittadino a esperta del sindaco. Maria Teresa Calabrese, leader locale del movimento politico “Noi Italia”, ha assunto l’incarico a titolo gratuito e lavorerà a stretto contatto con l’attuale squadra amministrativa occupandosi delle pari opportunità.

È quanto stabilito da Mauro Aquino attraverso una determina sindacale in cui viene specificato il ruolo che l’ex antagonista del sindaco dovrà svolgere: «L’esperto – si legge nel corpo della determina – dovrà occuparsi della promozione della parità di trattamento tra uomini e donne nella pubblica amministrazione», lavorando alla «rimozione delle discriminazioni» attraverso «concrete azioni e provvedimenti specifici».

Stando al contenuto della determina, la Calabrese sarebbe in possesso di «documentata professionalità» e della «necessaria esperienza» per poter svolgere al meglio il compito affidatole. Quello della parità di genere era stato il leitmotiv della Calabrese durante la scorsa campagna elettorale. Oggi l’ex candidata sindaco decide di portare avanti il suo progetto accanto all’attuale squadra di governo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close