salvo-messina

“EDUCAZIONE E CULTURA” A SANTIAGO DE COMPOSTELA


Il comune di Brolo rappresenterà l’Italia a Santiago de Compostela, in Galizia, a un incontro internazionale finanziato dalla Commissione Europea “Educazione e Cultura” sul dialogo strutturato tra i giovani e le Istituzioni Locali.
Salvo Messina, il primo cittadino di Brolo, è stato invitato ufficialmente dal 15 al 18 marzo2012, inGalizia, a Santiago di Compostela per partecipare ad un meeting internazionale al quale interverranno  anche i Sindaci delle città di Padrón (Spagna), Mezdra (Bulgaria) e Figueira da Foz (Portogallo).
Nel corso dell’incontro, i Sindaci si confronteranno su come si lavora a livello locale per avvicinare i giovani alle Istituzioni e come si possono avviare iniziative e proposte per implementare le politiche giovanili nell’ottica anche dello scambio di esperienze e buone prassi nel settore delle politiche giovanili. “Questa iniziativa costituisce un valido esempio di “Dialogo Strutturato”, commenta Salvo Messina , ossia quello strumento di mutua comunicazione tra giovani ed istituzioni che permetterà ai giovani stessi di far sentire la loro voce in sede di decisioni politiche locali, regionali, nazionali ed europee. Porteremo in Spagna, continua Salvo Messina, la testimonianza di come abbiamo lavorato in questi anni per incoraggiare e rafforzare la partecipazione e la cittadinanza attiva dei nostri giovani. Nel corso del meeting i Sindaci saranno ospiti anche dell’autonomo Parlamento di Galizia dove incontreranno i parlamentari locali che a livello Europeo seguono le politiche giovanili.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Close