WELCOME-MUNASTRA

Dall’Orlandina Basket arrivano Munastra e Gambardella. Alla Betaland Ferrarotto e Triassi

Capo d’Orlando – Nasce una proficua collaborazione tra la ASD Costa d’Orlando e l’Orlandina Basket. Uno scambio che sa tanto di preludio di una intesa che servirà all’intero movimento cestistico della città ma non soltanto.

L’atleta Luca Munastra giocherà in prestito nella prossima stagione con la Costa d’Orlando nella Serie C Silver siciliana. Guardia/ala piccola di 186 cm per 85 kg, Luca è nato a Lecco il 19/09/1997, ma è un orlandino vero, radicato e attaccato alla sua cittadina. Nella scorsa stagione ha militato in doppio tesseramento tra le fila della Nuova Agatirno in Serie D ed è stato stabilmente aggregato al gruppo della prima squadra. Munastra vanta l’esordio in Serie A l’1 febbraio 2016 nella gara casalinga vinta dalla Betaland 89-62 ai danni della Virtus Bologna e anche una realizzazione nel massimo campionato italiano il 13 marzo 2016 contro Torino.

Tra le file della Costa d’Orlando nella Serie C Silver giocherà anche un altro prodotto del vivaio orlandino: Marco Gambardella, playmaker classe 1999, tesserato in doppio utilizzo dai due club.

Gambardella farà parte, infatti, anche della selezione under 18 dell’Orlandina Basket.

Nell’ottica di una collaborazione che non può che far bene al movimento sportivo della città di Capo d’Orlando il settore giovanile della Betaland si avvarrà nella prossima stagione anche di due atleti provenienti dal vivaio della Costa d’Orlando: Alessio Ferrarotto, classe 2001, e Alberto Triassi, 2002. I due giovani cestisti avranno la possibilità di giocare nella selezione dell’Orlandina che prenderà parte al campionato Under 16 Eccellenza.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close