mezzi mattatoio

“Chi usa i locali del mattatoio?”. Sottile risponde all’opposizione

Sant’Agata Militello – Il consigliere santagatese Domenico Barbuzza ha presentato un’interrogazione scritta  al sindaco Carmelo Sottile, corredata da documentazione fotografica.

In particolare il consigliere d’opposizione chiede spiegazioni in ordine alla presenza di mezzi per la raccolta rifiuti parcheggiati nell’ex mattatoio comunale .“Da qualche giorno – scrive Barbuzza –  negli spazi adiacenti l’ex mattatoio comunale di contrada Pianetta, risultano posteggiati  numerosi mezzi presumibilmente di proprietà della ditta che effettua il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani (Rsu) per conto del comune di Sant’Agata Militello”. “Da informazioni assunte – prosegue Barbuzza –  parrebbe che anche uno dei locali dell’immobile di proprietà comunale venga utilizzato da terzi”. “Alla luce di ciò, ed in considerazione del fatto che non risultano esserci atti amministrativi in ordine alla concessione, locazione o altro a terzi dell’ immobile, si legge tra l’altro nello scritto, il consigliere chiede di sapere per quali ragioni i mezzi di una ditta privata occupino uno spazio pubblico, peraltro adiacente l’elisuperficie,  se l’immobile risulti concesso o locato a terzi ed, in caso affermativo, con quale atto amministrativo e per quale importo e  se, eventualmente, il contratto di servizio con l’impresa che effettua il servizio di raccolta e trasporto Rsu comprende l’onere per l’ente di fornire locali o aree di ricovero per gli automezzi o altro”.

Il primo cittadino Carmelo Sottile rende noto che al momento i mezzi sono posteggiati in località Pianetta, non potendo permanere in contrada Rosmarino, centro comunale di raccolta  e che si riserverà di stipulare nei prossimi giorni idonea convenzione con la ditta. “Al momento- afferma il sindaco Sottile- è prioritario affrontare ed arginare l’emergenza rifiuti, stante l’ordinanza emessa dal Presidente della Regione numero 5”.

Nella foto l’ex mattatoio in contrada Pianetta ed i mezzi posteggiati

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close