ufficio postale piana

I Carabinieri agiscono d’anticipo e sventano una rapina all’ufficio postale

Capo d’Orlando – Un furto di auto avvenuto ieri. I sospetti dei Carabinieri. La segnalazione di alcuni residenti.

Questi gli ingredienti che hanno portato alla brillante operazione portata a segno questa mattina dai carabinieri della Compagnia di Sant’Agata Militello e della stazione di Capo d’Orlando. Ieri sera un furto strano per le nostre zone. Una Fiat Punto era stata infatti rubata in contrada Forno. I Carabinieri dopo la ricevuta denuncia si mettono subito all’erta vista la stranezza del furto di auto. La segnalazione poi di alcuni residenti dell’avvistamento di persone sospette che si aggiravano già da ieri nei pressi dell’ufficio postale di Piana ha dato la certezza ai militari dell’arma che qualcosa si stava preparando nella zona.

Poco prima che giungesse all’ufficio postale di contrada Piana il portavalori che ogni primo giorno del mese consegna una grossa quantità di denaro, un’altra segnalazione allertava i carabinieri della presenza di cinque individui che da tempo erano appostati davanti alle poste in attesa di qualcuno o qualcosa.

Il tempestivo intervento dei militari è stato determinante. Proprio mentre giungeva il portavalori e i cinque segnalati si stavano avvicinando al mezzo per rapinarlo, i carabinieri sono riusciti a bloccare i malviventi con un’azione fulminea.

Uno di loro è riuscito a fuggire per le strade di campagna. In quattro sono stati invece arrestati.

In mattinata ulteriori dettagli

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close