ferreri

Gli appuntamenti dal 28 al 31 luglio dell’estate torrenovese. Si chiude con Giusy Ferreri

Torrenova – Al via la ricca carrellata di eventi previsti dal cartellone estivo realizzato, con il patrocinio del Comune, dalla Nuova Torrenova Pro Loco in collaborazione con le associazioni del territorio.

Domani sera, giovedì 28 luglio, inizierà ufficialmente l’estate Torrenovese e con essa tutti gli  eventi previsti. L’imperdibile appuntamento capofila è “Torrenova in Fiera”. L’ormai nota manifestazione fieristica giunta al suo quarto anno, verrà inaugurata domani sera alle 21.30 e riempirà il suggestivo litorale torrenovese con i suoi stands espositivi contenenti tanti e variegati articoli che spaziano dall’abbigliamento all’edilizia, ferramenta, prodotti per la casa, calzature, prodotti tipici, piante e fiori, biciclette e altro ancora.

Dopo l’inaugurazione della fiera aperta tutte le sera sino a lunedì 1 agosto si terrà la recita degli studenti della scuola primaria che, con la loro rappresentazione “Bravo Pinocchio”, contribuirà a donare brio e allegria grazie alle dolci e simpatiche performances dei piccoli allievi.

Venerdi 29, alle 19.30, il lungomare ospiterà anche  la manifestazione”Tiro con l’arco storico”, Arcieri medievali S.Marco. Alle 22.00 invece,  Piazza Mare farà da cornice alla celebrazione  della Santa Messa e, a seguire, processione.

Il week end inizierà all’insegna del romanticismo e dell’eleganza con la IV edizione della sfilata degli abiti da sposa “Ieri oggi e domani“, a cura della Pro Familia, che allieterà tutti i presenti sabato 30 luglio ,a  partire dalle 21.30 in piazza Autonomia. Alle 24.oo la suggestiva ed emozionante processione con fiaccolata percorrerà le vie del paese.

Il fine settimana, l’ultimo di questo caldo luglio, culminerà con il tanto atteso appuntamento, reso possibile grazie all’organizzazione del comitato  Maria SS del Mare, con il concerto di Giusy Ferreri, domenica 31 luglio alle 21.30 in piazza Mare.  Dopo la processione sul mare, in programma  alle 19.00, ed una breve passeggiata lungo la fiera che ,come ricordiamo ,rimarrà aperta sino a lunedi 1 agosto , Piazza Mare risuonerà  delle dolci note che caratterizzano le canzoni  dell’artista siciliana, una delle cantanti, forse l’unica, che ha una voce particolare e  inconfondibile.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close