blandi

Un successo la prima di “Nebrodi Cinema Doc 2016”

Sant’Agata Militello – Ha riscosso notevole successo e partecipazione il primo appuntamento della Rassegna “Nebrodi Cinema Doc 2016”, organizzata all’interno del castello Gallego di Sant’Agata Militello.

L’evento “Nebrodi Cinema Doc 2016” curato dal direttore artistico Franco Blandi è patrocinato dall’amministrazione comunale. In primis è stato proiettato il film “Human”capolavoro di grande attualità del fotografo e regista francese Yann Arthus Bertrand. Ricco il cartellone della rassegna che consta di 7 serate in programma numerosi film, documentari e cortometraggi che vedranno spesso la partecipazione dei registi, con i quali gli intervenuti potranno scambiare impressioni ed esternare opinioni . Grande attesa stasera per il film “Abbraccialo Per me” di Vittorio Sindoni, seguito da “I Corti Sociali” il 3 agosto, documentari sui Nebrodi il 5 agosto, “Il Sale della Terra” il 17 agosto, “Aiff Amarcord” il 24 agosto e “Bastava una Notte” il 31 agosto. “L’intera  rassegna – afferma il direttore artistico Franco Blandi- è incentrata su tematiche impegnate, la cultura, l’ambiente e la solidarietà, col chiaro intento di porre l’accento su problematiche sociali tra le quali la disabilità, in particolare con il regista Sindoni si cercherà di perorare l’istituzione di un’associazione per l’aiuto delle famiglie dei diversamente abili.

Nella foto da sinistra nella foto la dirigente Angela Cappello, l’assessore Melinda Recupero e il direttore artistico della rassegna Franco Blandi

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close