s.angelo di brolo 2

Abolito il senso unico nella via S.Francesco di Paola

Sant’Angelo di Brolo – E’ stato abolito il senso unico nella via San Francesco di Paola riabilitando il doppio senso di circolazione, in forma sperimentale.

Il movimento a doppio senso dei veicoli nella suddetta zona esisteva già in passato e la transitabilità a senso unico era stata introdotta da qualche tempo a questa parte destando nella cittadinanza disparità di pensiero e numerose perplessità, in quanto per alcuni il ritocco era stato positivo mentre per molti altri costituiva motivo di disagio. Da adesso in poi si riprende la vecchia normalità in quel frammento viario posto spesso sotto il mirino dell’attenzione. Saranno avviati inoltre a breve lavori atti all’allargamento della vicina via Pantano. A stabilirlo è l’ordinanza sindacale n.64 del 26 luglio 2016, emanata dal Primo Cittadino Francesco Paolo Cortolillo.

Il tratto di strada nel quale verrà attuata la modifica è quello compreso tra la piazza San Francesco di Paola e la via Vallonello e da San Francesco di Paola a via Oreto. A questo è stato poi aggiunto un limite di velocità che non deve oltrepassare i 20 km/h in determinati punti della via San Michele, al fine di garantire l’incolumità e la sicurezza dei cittadini, viste le dimensioni ristrette delle carreggiate in questione.

La situazione della viabilità è stata spesso al centro dei dibattiti paesani sia politici che non e il suddetto argomento era stato più volte discusso durante la scorsa campagna elettorale e inserito nel programma della nuova Amministrazione.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close