unicef sinagra

Cittadinanza onoraria ai bambini stranieri nati in Italia e residenti a Sinagra

Sinagra – L’amministrazione Comunale ha posto tra gli obiettivi del programma amministrativo la promozione ed il fattivo sostegno dei programmi dell’UNICEF a tutela dei diritti dell’infanzia.

In tale ottica ha dato vita a specifiche iniziative che hanno riscosso notevole interesse nella comunità sinagrese e tra queste “il simbolico riconoscimento della cittadinanza italiana ai bambini stranieri nati in Italia e residenti a Sinagra”, l’adesione alle campagne “adotta una pigotta” e “Io come tu. Mai nemici per la pelle”, nonché la raccolta di fondi in occasione di manifestazioni pubbliche.
A corollario delle iniziative per sostenere l’UNICEF l’Amministrazione Comunale ha ritenuto opportuno e doveroso dare alla detta organizzazione internazionale un segno tangibile di riconoscenza per la meritoria opera quotidianamente svolta in favore dell’infanzia mediante il conferimento dell’onorificenza della cittadinanza onoraria al Direttore Generale del Comitato Italiano per l’UNICEF, Dott. Paolo Rozera.
La manifestazione è stata programmata per il giorno 24 luglio p.v. alle ore 18,00 nel corso della seduta del Consiglio Comunale convocato appositamente per tale finalità, nella sede istituzionale del Comune.
Per la oggettiva rilevanza che la manifestazione riveste, la cittadinanza è invitata a partecipare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close