araba 3

Martedì “Notturno a Capo d’Orlando” con l’Araba Fenice di La Torre

Capo d’Orlando – Martedi 26 luglio, alle ore 21.30, nella splendida cornice di Piazza Matteotti, verrà presentato il libro di poesie  “Araba Fenice” di Giovanni Torres La Torre, scrittore e poeta orlandino.

L’evento, patrocinato dal comune di Capo d’Orlando e organizzato  dalla biblioteca comunale, sarà moderato da Antonio Puglisi. Nel tavolo dei relatori , la critica letteraria Marika Gacioppo, coadiuvata dalle letture di Donatella Ingrillì e Silvia Ripoll Lòpez e accompagnata  dalle musiche di Giovanni Granata e Nino Milia.

araba

“Araba Fenice “, edito da Pungitopo, è un volume che raccoglie versi profondamente  connessi alle storie del mondo e a quelle dell’uomo. Considerati ,  dalla studiosa del linguaggio Marika Gacioppo nella sua prefazione,  “un inno  alla sacralità della vita , i versi di La Torre invitano il lettore a riscoprire la bellezza insita nelle cose e interrogare la coscienza,  ricerca incessante fra il mistero della vita. “ Sono  felice di aver accolto questa interessante iniziativa – dichiara l’assessore ai beni culturali Cristian Gierotto- perché credo sia necessario , in questo mondo sempre più frenetico e spesso anche superficiale, soffermarsi su ciò che è veramente importante , come l’importanza della  cultura  e della poesia che attraverso i suoi versi pone interessanti ed introspettivi  quesiti”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close