cartellone santagata

Silvia Salemi e Mariella Nava per l’estate santagatese

Sant’Agata Militello – Sarà Silvia Salemi la protagonista dell’estate santagatese.

Con musica e Silvia Salemi per la festa patronale, teatro,cinema, cultura, sport, moda, gastronomia e tradizione prende il via il calendario delle manifestazioni estive del comune di Sant’Agata Militello, guidato dal sindaco Carmelo Sottile.

Un programma ricco di oltre 60 appuntamenti realizzato soprattutto con il contributo di associazioni di servizio operanti sul territorio. “Sarà un’estate “partecipata”- afferma il primo cittadino Sottile-caratterizzata dalla collaborazione di tutti i sodalizi santagatesi”. Nonostante tutto al neo assessore al ramo Melinda Recupero, va attribuito il merito di avere stilato di concerto con la dirigente dell’Area Turismo Angela Cappello in breve tempo la rassegna estiva. “Anche se le risorse del bilancio sono molto esigue- afferma l’assessore Recupero- ho avviato dal mio insediamento proficui contatti con le realtà associative locali ed enti del territorio al fine di organizzare momenti di svago per residenti e turisti e soprattutto per i giovani , affinché non si allontanino dalla città. Quest’anno saranno inoltre interessate varie zone piazza Duomo, il castello Gallego, il baglio Saraceno, le contrade di Scafone e Sprazzì, il nuovo piazzale Angelo Vicari ed il lungomare. Gli eventi calendarizzati sono stati illustrati al pubblico nel corso di una manifestazione musicale a cura del gruppo Torricelli Music Lab” vincitori della XXII Rassegna Scolastica di Musica “Premio Nazionale Salvuccio Percacciolo” coordinati dai docenti Pino e Gianni Cappello. La serata condotta da Saro Parisi ha visto alternarsi sul palco del castello Gallego i protagonisti impegnati nei vari appuntamenti, alcuni dei quali divenuti veri e propri format poiché ripetuti annualmente grazie ai successi riscossi.

Tra gli eventi di maggiore spicco per l’edizione 2016 la rassegna cinematografica a cura di Franco Blandi sino al 31 agosto, il 4 agosto la finale in piazza Duomo dell’ottava edizione del festival canoro nazionale “Diventerò una Stella” di Maria Vitale con la partecipazione della cantante Mariella Nava, il 5 agosto prenderà il via la tre giorni di Tipico, percorsi enogastronomici intervallati da momenti artistici e musicali. In occasione della festa del Santo Patrono della città è previsto il concerto dell’artista Silvia Salemi. Un nutrito spazio del programma è dedicato alle feste religiose di Sprazzì, Sacro Cuore, Torrecandele, alla processione a mare della Madonna Ausiliatrice. Sono inoltre previsti reading letterari, spettacoli teatrali e musicali, saggi di danza, la sagra dei maccheroni dell’associazione Rocca Bianca, il concorso “Miss S.Agata” a cura del cavaliere Benito Marcazzò, la selezione provinciale del concorso Miss Mondo, la serata della Moda e del Premio “Protagonisti d’Oggi” .

Nella foto da sinistra nella foto Saro Parisi, Angela Cappello, Carmelo Sottile e Melinda Recupero

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close