isola ecologica rimossa

Rimossa l’isola ecologica sotto il faro!

Capo d’Orlando – Questa mattina è stato rimosso uno scempio!

Come annunciato questa mattina il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì ha fatto rimuovere l’isola ecologica sotto il promontorio nelle vicinanze del faro. Viene così accolta, dopo numerosi appelli, la richiesta pervenuta da semplici cittadini, da operatori turistici ed anche dall’avversario in campagna elettorale, di eliminare una volta per tutte la zona di raccolta di rifiuti in una delle location più suggestive del paese.

Gli addetti hanno posizionato delle transenne per evitare il deposito di rifiuti avvertendo la cittadinanza che “In questo posto non consentito depositare spazzatura”. Un altro cartello comunica che il centro di raccolta differenziata “isola ecologica” è attivo esclusivamente in Contrada Pissi.

Rimangono sul luogo invece, al momento, le opere in pietra che verranno probabilmente rimosse in futuro per evitare che qualcuno continui a depositare rifiuti cercando di nasconderli.

Promessa dunque mantenuta dall’amministrazione Ingrillì che aveva annunciato lo scorso 24 giugno durante una intervista a Radio DOC che avrebbe tolto l’siola ecologica sotto il Faro. Così è stato e si prevede anche una definitiva riqualificazione della zona per consentire a turisti e passanti di godere di uno degli scorci più belli del paese.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close