ficarra immagine

Saperi&Sapori di Sicilia con “La Terrazza del Pensiero”

Ficarra – Una serata all’insegna della cultura e del gusto quella che si svolgerà a partire dalle ore 20:30 di quest’oggi all’interno della Terrazza del Palazzo Baronale Milio-Ficarra.

Un’iniziativa denominata “La terrazza del Pensiero” che fa parte di Saperi&Sapori di Sicilia. Durante lo svolgimento della stessa sarà presentato dalla professoressa Maria Cristina Mangano il libro edito da Anoc Editore, “La struttura aritmetica della Divina Commedia” di Barbara, Italo e Rinaldo Anastasi, Dirigente dell’Istituto Comprensivo di Tortorici, i quali al termine della presentazione converseranno con il pubblico sul tema in questione. A proporre il tutto è stata l’Associazione “Il Cenobio”, con la collaborazione del Comune di Ficarra, dell’Associazione “Sulle Tracce del Gattopardo” e del’Associazione Nazionale “Città dell’Olio”. Vi saranno interventi vari tra cui quello del neo Sindaco Gaetano Artale.

La serata “Saperi & Sapori di Sicilia”, avrà termine con la degustazione di un prodotto tipico ficarrese “I Nuciddi Ngnazzati”, a cura di Piero Catena. Il 22 e il 29 luglio prossimi si terranno altri appuntamenti culturali come quest’ultimo.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close