calendarioestivo

“Un’estate Pop”, presentato il cartellone estivo

Capo d’Orlando – Sarà un’estate all’insegna della musica e del divertimento a Capo d’Orlando. Questa mattina, presso la sala consiliare del comune, è stato presentato ufficialmente il calendario degli eventi estivi, denominato “Un’estate Pop”.

Dopo un piccolo intervento introduttivo del neo Sindaco Franco Ingrillì, che ha parlato anche brevemente della situazione di Villa Piccolo che, stando alle ultime notizie, è davvero delicata, dato che il comitato di gestione della Fondazione non vorrebbe rendere accessibile la Villa per l’estate. “Se ciò non dovesse avvenire – ha dichiarato Ingrillì – il comune si impegnerà ad aprirla nel più breve tempo possibile, perché Villa Piccolo rappresenta un bene troppo grande per questo paese e non vogliamo che venga chiusa per delle incongruenze tra la Fondazione e la regione.”

Successivamente la parola è andata all’assessore al turismo Andrea Paterniti, che ha annunciato la notizia della creazione di un’applicazione per cellulari, che permetterà ai cittadini di essere sempre informati sulle iniziative e gli eventi di Capo d’Orlando.

Il compito di esporre ai presenti il programma estivo orlandino è toccato al consigliere con delega al turismo Rosario Milone: “La manifestazione che mi rende più orgoglioso, non solo da delegato al turismo, ma soprattutto da orlandino, è la mostra di arte contemporanea che si svolgerà nello spazio LOC dal 20 luglio all’11 settembre, dove saranno esposte le opere di artisti come Andy Warhol e Bansky. Ringrazio Nino Letizia per la mano data dal suo Crossroad Club per organizzare la 23a edizione del Capo d’Orlando Blues che dal 31 luglio al 7 agosto ospiterà musicisti internazionali del calibro di Mario Venuti e Noa. Continuiamo con la grande musica il 17 agosto con Stefano Bollani in concerto a Villa Bagnoli, per proseguire la tradizione di spettacoli di musica classica contemporanea iniziata con Allevi, ma anche con il finalista di X Factor Davide Shorty.

cale

 

“Ci sarà spazio per il cabaret – continua Milone – con Max Cavallari, Chicco Paglianico, Anna Maria Barbera e soprattutto il vincitore del format “Eccezionale veramente” Roberto Lipari, che si esibirà insieme alla cantante Miele in piazza Matteotti. Per finire annuncio l’8a edizione di “Note all’alba”, il suggestivo concerto in spiaggia sulle note della musica leggera, organizzato insieme all’Accademia della Musica. Ringrazio ovviamente i circoli, l’ufficio turistico e il comune per l’impegno messo nel realizzare, con cosi poco preavviso, un cartellone davvero per tutti i gusti.”

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close