bus_panoramico

Un bus panoramico per godere delle bellezze di Tindari e Marinello

Patti – Inaugurato un nuovo servizio turistico da Portorosa a Tindari, passando per i laghetti di Marinello. L’iniziativa è di Cono Scaffidi e Maurizio Scollo, titolari delle autolinee Magistro Brolo, che hanno predisposto un bus scoperto che consentirà a turisti e visitatori di godere appieno delle bellezze paesaggistiche che la costa tirrenica è in grado di offrire. Il ticket unico giornaliero prevede soste agli scavi archeologi o al mare.

Ieri si è tenuta la corsa inaugurale alla presenza  di sindaci e amministratori dei comuni di Furnari, Falcone, Oliveri e Patti. Mauro Aquino, nella doppia veste di sindaco di Patti e di presidente del Gac, ha illustrato le opportunità che offre l’iniziativa sia per gli operatori che per i turisti, auspicando futuri incrementi delle tratte percorribili dal nuovo bus panoramico. Quello avviato ieri è infatti un progetta pilota su cui si potrebbe studiare una corsa gemella con partenza da Brolo o dal porto di Capo d’Orlando per garantire un servizio anche ai turisti ospiti dei villaggi di Gioiosa Marea, Calavà, Piraino e San Giorgio.

Il bus della ditta Magistro Brolo è in convenzione con agenzie di viaggio, uffici turistici comunali e hotel, dove si potranno ricevere informazioni e, in alcuni casi, acquistare i ticket che potranno altrimenti essere  emessi dal personale del bus.

La partenza è prevista da Portorosa alle 9, alle 11, alle 16 e alle 19. Tutte le corse faranno tappa a Falcone e ai laghetti di Marinello per poi giungere al capolinea di Tindari (Locanda). Il tour di ritorno è invece previsto alle 9,35, alle 11,35, alle 16,35 e alle 19,35. La formula è quella consolida per questo genere di servizio: il viaggiatore può scendere in una sosta intermedia e poi riprendere la sua corsa con il bus successivo. Per esempio, ci si potrà fermare a fare il bagno a Marinello e poi salire fino a Tindari per far ritorno in serata a Portorosa.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close