fiaccolata 01

Oltre mille persone alla fiaccolata per non dimenticare Lorena – Le foto

Capo d’Orlando – Una folla commossa e silenziosa ha partecipato alla fiaccolata in ricordo di Lorena organizzata dall’ASD Costa d’Orlando e dall’associazione “Donae è vita” con il patrocinio del Comune orlandino.

Il corteo si è riunito in Piazza Bontempo. Oltre mille persone hanno voluto partecipare alla fiaccolata per Lorena Mangano, la giovane studentessa di soli 23 anni deceduta a causa delle ferite riportate in un incidente stradale a Messina verificatosi il 25 giugno scorso.

fiaccolata 08 fiaccolata 07 fiaccolata 06

Presenti i sindaci dei comuni del comprensorio da Patti a Sant’Agata Militello. Non ha voluto mancare alla fiaccolata anche Renato Accorinti sindaco della Città Metropolitana di Messina. In testa al corteo le associazioni che promuovono le donazioni di organi e quelle dei familiari delle vittime della strada. Encomiabile il lavoro del comando dei vigili urbani guidati dal comandante Maria Teresa Castano ed anche le forze dell’ordine hanno fatto sentire la loro partecipazione con a capo il maresciallo dei carabinieri Innocenzo Guarino ed i dirigenti dei commissariati di Sant’Agata Militello Daniele Manganaro e di Capo d’Orlando Giuliano Bruno.

Il fiume di persone ha raggiunto Piazza Arenella dove è stato piantato simbolicamente dai sindaci Accorinti e Ingrillì e dal presidente dell’ASD Costa d’Orlando Mauro Giuffrè, un albero d’ulivo dove è stata poi posta una targa ricordo dal presidente dell’associazione “Donare è Vita” Gaetano Alessandro.

fiaccolata 10 fiaccolata 09

Altro momento molto toccante della fiaccolata è stato il lancio di un messaggio inserito all’interno di una bottiglia di vetro in mare, proprio di fronte l’Hotel il Mulino sul Lungomare Andrea Doria. “Sarai sempre una stella che brillerà in cielo” ha esordito scrivendo Marilena Mangano, sorella di Lorena. Il fratello Stefano ha poi lanciato il messaggio in mare.

fiaccolata 02

fiaccolata 03

fiaccolata 04

Il corteo si è poi diretto sulla Via Roma per poi raggiungere l’isola pedonale e la Chiesa Cristo Re dove Padre Nello Triscari ha celebrato una messa.

fiaccolata 05

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close