98ZERO-FIACCOLATALORENA

Questa sera la fiaccolata per non dimenticare Lorena Mangano

Capo d’Orlando – Questa sera, con inizio raduno alle ore 19.30 in Piazza Peppino Bontempo, di fronte Pala Fantozzi, la fiaccolata per non dimenticare Lorena Mangano.

L’ASD Costa d’Orlando e l’associazione “Donare è Vita” hanno organizzato, con il patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, per questa sera, una fiaccolata in memoria della giovanissima studentessa Lorena Mangano deceduta lo scorso martedì 28 giugno a causa delle ferite riportate in un drammatico incidente stradale a Messina.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di mantenere alta l’attenzione sulla preoccupante escalation di incidenti stradali mortali, sulla lotta all’abuso di alcool e alla incorreggibile cattiva abitudine di mettersi al volente dopo aver bevuto alcolici. Inoltre la fiaccolata vuole focalizzare l’interesse nei confronti della donazione di organi. Il gesto dei familiari di Lorena, che hanno rispettato le volontà della loro congiunta scomparsa prematuramente, merita la massima attenzione e grande rispetto.

Il raduno per la fiaccolata è previsto per le ore 19.30 presso Piazza Bontempo (antistante il Pala Fantozzi). Il percorso, organizzato con la consulenza del comando dei Vigili Urbani di Capo d’Orlando, prevede l’arrivo in Piazza Arenella (di fronte Cine Teatro) dove verrà simbolicamente piantato dai Sindaci Franco Ingrillì e Renato Accorinti un albero di ulivo dell’associazione “Donare è Vita” diretta da Gaetano Alessandro. Successivamente il passaggio sul lungomare Andrea Doria dove, nei pressi dell’hotel Il Mulino, verrà scritto un messaggio dai familiari di Lorena che verrà inserito in una bottiglia e lanciato in mare. Il corteo percorrerà poi la Via Roma e la Via Francesco Crispi (isola pedonale) per poi concludersi in Piazza Matteotti dove Padre Nello Triscari celebrerà una benedizione delle fiaccole.

Prevista la partecipazione di numerose autorità politiche anche di paesi limitrofi. Inoltre ha già annunciato la presenza anche l’Associazione Italiana Familiari e Vittime della Strada onlus di Messina.

“Questa fiaccolata – ha precisato il Sindaco Francesco Ingrillì – vuole rinnovare il principio della legalità, essere un monito per la prevenzione, un  simbolo della lotta, perché quel che è accaduto non si ripeta”.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close