dipendenti tortorici

I dipendenti del Comune annunciano sciopero ad oltranza

Tortorici – L’assemblea dei lavoratori del comune oricense lancia un ulteriore grido di allarme sul mancato pagamento degli stipendi e del salario accessorio maturato e annunciano sciopero ad oltranza.

I Lavoratori, si legge in un comunicato, non possono più sopportare questa situazione che si potrae dal 2012 e minacciano uno sciopero. Da allora sono caduti nel vuoto i numerosi appelli lanciati dai lavoratori e dalle Organizzazzioni Sindacali ed è una VERGOGNA infinita che nessuna Istituzione o Autorità (Prefettura, Assessorati regionale, Presidenza Regione, Corte dei Conti, Ministero ecc.) chiamata in causa, sia intervenuta per la drammatica situazione in cui versano le casse comunali, per le cause di questo e i rimedi per uscirne.

Ad aggravare la situazione è l’estrema incertezza amministrativo-contabile che incombe sul Comune: malgrado intimata la dichiarazione di dissesto finanziario, necessaria purtroppo per fare chiarezza nei conti, L’Amministrazione Comunale si ostina frapponendo azioni giudiziarie che inevitabilmente porteranno ad una stasi ancora più grave di quella attuale. Ciò fa pensare che le attuali 5 mensilità mancanti possano aumentare senza che la situazione si sblocchi.

Pertanto i lavoratori, consci che il loro disagio economico è diventanto gravissimo disagio sociale loro e della comunità intera, hanno deciso di intraprendere una lotta serrata in difesa dei propri diritti organizzando per i prossimi giorni scioperi ad oltranza.

I lavoratori chiedono pertanto alle ORGANIZZAZIONI SINDACALI TERRITORIALI, REGIONALI E NAZIONALI di attivarsi a supporto e coordinamento di tali azioni di lotta, mettendo in mora l’Amministrazione Comunale e i Funzionari Responsabili affinchè sia data priorità assoluta alla corresponsione degli stipendi e salari accessori diffidando dall’effettuare  pagamenti diversi da questi, fino a quando non vengono saldati tutti gli arretrati dovuti ai dipendenti .

Chiedono altresì alle OO.SS. di intervenire oltremodo e in maniera più incisiva presso le Autorità e Istituzioni competenti affinchè siano puntati i riflettori sulla questione  “Tortorici”, al fine di porre rimedio alla tragica situazione ed evitare il peggioramento della grave crisi economica e sociale già in atto nel nostro territorio.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close