palazzo dei leoni

Organizzata fiaccolata per Lorena. Bandiera a mezz’asta in lutto anche a Messina

Capo d’Orlando – Saranno presenti anche Renato Accorinti Sindaco di Messina ed il Presidente del Consiglio Comunale della città dello stretto ai funerali di Lorena Mangano che si svolgeranno domani pomeriggio dalle ore 15.30 alla Chiesa Cristo Re.

Domani giovedì 30, alle ore 15.30, il sindaco metropolitano, Renato Accorinti, parteciperà nella chiesa di Cristo Re a Capo d’Orlando, alla celebrazione dei funerali di Lorena Mangano, la ventitreenne studentessa universitaria morta ieri a seguito del tragico incidente stradale di sabato scorso sulla via Garibaldi. La bandiera della Città Metropolitana di Messina è stata issata a mezz’asta in segno di lutto sul pennone di Palazzo dei Leoni come anche a Palazzo Europa a Capo d’Orlando. “Siamo vicini – sottolinea il sindaco metropolitano Accorinti – ai familiari colpiti dal grave lutto che li ha privati dell’affetto a loro più caro. La Città Metropolitana di Messina esprime il proprio cordoglio per quanto avvenuto ritenendo che simili morti invitino ad un’attenta e approfondita riflessione su quelle che sono state le cause del fatale scontro. Tragici esempi come questo dovrebbero servirci da monito esortandoci ad evitare le alte velocità e gli abusi alcolici nel rispetto delle regole basilari del Codice della Strada, per impedire che nuove vite possano essere inutilmente stroncate”.

L’ultimo saluto di una intera comunità a Lorena Mangano sarà domani pomeriggio, alle 15.30, presso la Chiesa Cristo Re. Annunciata già la presenza di numerose autorità locali e della città di Messina, ma soprattutto ti tantissimi giovani che conoscevano Lorena ma anche di semplici cittadini che in questi giorni hanno pregato per lei.

Intanto l’ASD Costa d’Orlando, Radio DOC e l’associazione di volontariato “Donare è vita” stanno organizzando una fiaccolata per le vie del centro di Capo d’Orlando per il prossimo mercoledì 6 luglio dalle ore 19.30. Alla manifestazione parteciperanno Padre Nello Triscari, parroco di Capo d’Orlando, Il Comando dei Vigili Urbani, l’amministrazione comunale guidata dal Sindaco Franco Ingrillì.

Una iniziativa che intende principalmente mantenere alta l’attenzione su quanto tragicamente avvenuto la notte di sabato e per non dimenticare Lorena.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close