banca del tempo 01

Banca del Tempo tra cultura e religiosità

Frazzanò – Si è tenuta questa mattina l’undicesima escursione del progetto “Conoscere il territorio..Capo d’Orlando ed oltre”, iniziativa gratuita coordinata dalla Banca del Tempo dei Nebrodi.

La creazione della Banca è stata promossa dall’Amministrazione Comunale di Capo d’Orlando, in collaborazione con le altre Amministrazione dei Nebrodi. Il programma prevede visite guidate in tutto il territorio nebroideo (entro 100 chilometri di distanza da Capo d’Orlando) e la realizzazione di un archivio fotografico sui beni artistici, culturali e naturalistici dei luoghi visitati.

Nell’appuntamento odierno ad essere interessato è stato il Comune di Frazzanò, di cui sono state ammirate le bellezze storiche e architettoniche.

I visitatori sono stati accolti, presso la Piazza Regina Adelasia, dal Sindaco di Frazzanò Gino Di Pane e dall’Assessore al Turismo Marco Imbroscì, i quali hanno collaborato insieme al resto dell’Amministrazione Comunale alla riuscita dell’escursione.

Grazie all’aiuto del personale dell’Ufficio Turismo sono state visitate la Chiesa Maria SS. Annunziata, che accoglie al suo interno alcune importanti statue gaginiane, la Chiesa di San Lorenzo, in cui si trova la statua del Santo Patrono di Frazzanò, e il Monastero di San Filippo di Fragalà, vera e propria eccellenza del patrimonio religioso nebroideo.

Anche questa visita è stata realizzata utilizzando il pulmino I-Next, con una mobilità ad idrogeno e a zero emissioni, nel pieno rispetto dell’ambiente.

banca del tempo 02

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close