ingrilli franco

Ingrillì: «Entro dieci giorni via isola ecologica sotto il faro, differenziata in contrada»

Capo d’Orlando – Via l’isola ecologica sotto il faro, differenziata nelle contrade, parcheggi Questi i punti più interessanti toccati stamane dal sindaco di Capo d’Orlando, Franco Ingrillì, ai microfoni di Radio DOC, durante la trasmissione “Cu c’è c’è”, condotta dal direttore di questa testata, Antonio Puglisi.

Il primo cittadino paladino ha toccato temi molto caldi, tra cui la criticatissima isola ecologica sotto il faro: «Anticipo che elimineremo l’isola ecologica sotto il faro – ha confidato il dott. Ingrillì –. Toglierla nel mese di luglio è un grosso rischio ma io credo molto nelle persone. Incrementeremo i controlli ma ritengo che si possa dimostrare di essere persone civili. Entro una decina di giorni credo questa idea si concretizzerà».

Si è parlato anche di raccolta differenziata nelle contrade: «Proporrò la raccolta della differenziata nelle contrade, a partire da Scafa – ha affermato il sindaco -. Abbiamo ricevuto la disponibilità dalla ditta che si occupa della differenziata di consegnare 200 compostiere. Ci vorrà tempo per raggiungere tutte le contrade ma io punto a raggiungere il 40% della differenziata in un tempo relativamente breve».

Capitolo parcheggi, si cercherà di “recuperare” le due ore di strisce blu, quelle tra le 21 e le 23: «La ditta che si occupa dei parcheggi a pagamento – ha spiegato il primo cittadino paladino – ha un range di incasso annuale che deve essere raggiunto. Eliminare i parcheggi a pagamento la domenica nel periodo non estivo ha determinato la necessità di avere in cambio qualcosa, in questo caso le due ore in più nelle serate d’estate. Oggi mi incontrerò con il responsabile di questo servizio e insieme cercheremo di trovare una soluzione al riguardo, in modo da eliminare l’obbligo del pagamento del parcheggio dopo le ore 21».

Il sindaco di Capo d’Orlando ha poi reso noto che per quattro serata il lungomare verrà chiuso al traffico veicolare per quattro manifestazioni. Sarà quindi un’estate orlandina con tante novità.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close