IMG-20160622-WA0019[1]

Amministrazione Artale, comincia il nuovo percorso

Ficarra – Comincia il nuovo percorso dell’Amministrazione Artale con l’insediamento del neo Consiglio comunale e la Giunta ormai al completo. La prima adunanza si è tenuta nella giornata di ieri a partire dalle ore 18:00 con dieci punti discussi all’ordine del giorno.

A dare il via alla seduta è stato il giuramento dei Consiglieri eletti e del Primo Cittadino Gaetano Artale. Presidente del Consiglio eletto è il giovane Marchese Giuseppe mentre Vice Presidente è un altro giovanissimo, Campo Giuseppe.

Di seguito una foto del neo Presidente del Consiglio:

IMG-20160622-WA0030[1]

I tre assessori con le deleghe già distribuite in una riunione della maggioranza avvenuta la settimana scorsa, sono il professore Cappotto Mauro che svolgerà il compito di assessore alla Cultura, Turismo, Pubblica Istruzione, Attività produttive, Urbanistica; l’avvocato Gullia Rosanna si occuperà invece di Contenzioso, Sanità, Politiche sociali e, Nino Ricciardo, già assessore in passato, ha la delega ai Lavori Pubblici, Protezione Civile, Ambiente e Manutenzione, il quale ricoprirà anche il ruolo di Vice Sindaco.

Sono stati nominati i rappresentanti per il Consiglio dell’Unione dei Comuni “Terra dei Lancia”. Quattro  del gruppo di maggioranza, Campo Giuseppe, Faranda Enza, Russo Lucia, Pirrone Alessandra e due del gruppo della minoranza, Marchese Francesco e Ravì Sebastiano. Ficarra è inoltre il primo Comune della Provincia di Messina ad aver approvato, in Consiglio comunale, lo studio del Centro Storico per favorire il recupero del patrimonio edilizio di base.

 

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close