consiglio santangelo

Si insedia il nuovo Consiglio comunale!

Sant’Angelo di Brolo – Si è svolto ieri a partire  dalle ore 18:30 il primo Consiglio comunale della nuova Amministrazione, nell’aula consiliare sita all’interno dei locali dell’ex scuola elementare. La seduta è stata trasmessa anche in diretta streaming.

Otto i punti all’ordine del giorno e il giuramento dei consiglieri neo eletti con l’insediamento del Consiglio comunale è stato il primo ad essere messo in pratica in apertura della seduta. Di seguito sono stati trattati: esame delle condizioni di eleggibilità per la convalida dei consiglieri comunali, eventuali surroghe, esame eventuali situazioni di incompatibilità, elezione del Presidente del Consiglio comunale, elezione del Vice Presidente del Consiglio comunale, giuramento del Sindaco, ovvero la persona di Francesco Paolo Cortolillo, nomina Commissione Elettorale Comunale.

Sono stati eletti nella suddetta assemblea, con una votazione di cinque schede bianche e sette voti favorevoli per entrambi, il Presidente del Consiglio Martella Michele e il vicepresidente Bonfiglio Francesco. Tre sono gli assessori, Caruso Giusi, Menza Maria Josè, Palmeri Salvatore Giuseppe, che hanno lasciato la carica di consigliere. La maggioranza consiliare ha nominato Pintaudi Carlo capogruppo e due vicecapogruppo, Fiorentino Francesco e Palmeri Grace. La minoranza su un totale di quattro consiglieri, i quali si sono astenuti su tutti i punti trattati all’ordine del giorno, nomina capogruppo Giuliano Catia e vicecapogruppo Maurotto Michela.

Rimane da effetture la nomina ufficiale del vicesindaco.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close