puliamo galati

Volontariato e sensibilizzazione con “Puliamo Galati”

Galati Mamertino – Si è svolta lo scorso weekend la due giorni di volontariato “Puliamo Galati”, un importante momento di aggregazione sociale e una campagna di sensibilizzazione al rispetto del patrimonio comunale.

A quindici giorni di distanza dalle elezioni comunali, l’Amministrazione Comunale di Galati, in primis con il neo-Sindaco Dott. Nino Baglio e con i Consiglieri eletti della Lista “Viviamo Galati”, ha voluto fortemente organizzare questa manifestazione dal tema “Puliamo Galati”.

La risposta della cittadinanza è stata molto positiva con tantissimi volontari, che si sono adoperati nella pulizia del paese, utilizzando mezzi e attrezzature proprie. La grande partecipazione di persone ha mostrato un segnale forte di unità del paese galatese, a testimonianza dell’impegno, della dedizione e del senso civico che da sempre contraddistinguono i cittadini galatesi.

Nella giornata di Sabato 18 Giugno i volontari si sono incontrati in Contrada San Basilio, mentre nella mattinata di Domenica 19 Giugno ad essere interessate sono state le vie urbane del paese.

La campagna “Puliamo Galati” ha rappresentato la prima iniziativa, promossa dal nuovo corso politico targato Nino Baglio. Oggi pomeriggio invece, a partire dalle ore 18:00 presso la Sala Consiliare, si terrà il primo appuntamento istituzionale con il Consiglio Comunale di insediamento. Il neo-Sindaco dovrà prestare giuramento di fronte a tutti i Consiglieri e c’è grande attesa per conoscere i nomi degli altri due componenti della Giunta Comunale (sono stati già designati come Assessori Calogero Barone e Antonella Truglio), che con molta probabilità saranno ufficializzati proprio nel corso dell’Adunanza Consiliare.

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close