giunta ficarra

Insediamento e deleghe assessoriali di Artale

Ficarra – Il neo sindaco di Ficarra, Gaetano Artale, ha attribuito le deleghe ai propri assessori.

Nel dettaglio è stato confermato nella carica di Vice sindaco Nino Ricciardo, già assessore nella precedente esperienza amministrativa, nella quale si è particolarmente distinto per assicurare livelli alti di pulizia e manutenzione, a cui sono andate le deleghe ai Lavori Pubblici, all’ambiente, alla manutenzione ed alla protezione civile.

Le deleghe alla Cultura, Turismo, Pubblica Istruzione, Attività produttive ed Urbanistica sono state riservate a Mauro Cappotto che, da tempo in qualità di esperto, artista e direttore di musei, si è impegnato in questi settori collaborando con la precedente amministrazione – e segnatamente con Nino Indaimo – in numerosi aventi culturali di grande spessore e richiamo anche internazionale.

Il Contenzioso, la Sanità, le Contrade ed il delicato settore delle Politiche sociali sono stati conferiti a Rosanna Gullia, giovane e brillante avvocato alla prima esperienza amministrativa che si è subito messa a lavoro stabilendo un proficuo rapporto con l’assistente sociale e con il personale che si occupa di servizi sociali con particolare riguardo alla popolazione anziana ed ai giovani.

Il Sindaco ha riservato per sé una serie di deleghe che vanno dal personale, alla sicurezza dei cittadini e alla gestione del traffico e della mobilità; dai servizi cimiteriali al bilancio.

Si sono, inoltre, stabiliti, nel corso della prima riunione di Maggioranza, gli ambiti di impegno di tutti i consiglieri comunali che affiancheranno gli assessori ed il Sindaco durante tutto il mandato elettivo.

Confermata anche la decisione di puntare su Giuseppe Marchese per la carica di Presidente del Consiglio comunale, anch’egli alla prima esperienza amministrativa anche se in famiglia non sono mancati esempi di grande impegno nell’amministrazione comunale ficarrese quale quello del nonno che è stato apprezzato Sindaco di Ficarra.

Sono particolarmente felice – afferma il Sindaco – di poter contare su una squadra di giovani che si intendono impegnare per il progresso e lo sviluppo del nostro paese. Si tratta di un gruppo di persone motivate, delle quali ho già avuto modo di apprezzare idee, entusiasmo e passione. La squadra è, dunque. pronta ad affrontare – con ambizione e determinazione – le sfide che l’attendono sapendo che può contare, oltre che sul dinamismo e sulla competenza dei nuovi entrati, anche sull’esperienza di soggetti che hanno garantito e dimostrato il loro particolare impegno negli ultimi dieci anni di attività amministrativa e su quella di una nutrita schiara di singole individualità che saranno coinvolte con la qualifica di esperto.”

“Si tratta – continua Artale – di mettere a fattore comune le straordinarie qualità e la voglia di fare e di partecipare della compagine amministrativa con la struttura burocratica comunale che sarà presto chiamata a profondere un rinnovato e maggiore impegno per la concreta affermazione del bene comune”. 

Nella foto, da sinistra: Ricciardo, Gullia, Artale e Cappotto

Print Friendly

clean-service


mt-infissi


uniscuole

Articoli Correlati

Close